Vai al contenuto
Galloni Galloni

WhatsApp 351.500.8063

A Proposito di Coadiuvanti

A Proposito di Coadiuvanti

Ci sono molti modi per stimolare il piacere, adattandosi a ogni sensazione o esigenza, e regalando momenti di altissimo godimento con piccoli e semplici gesti. Stiamo parlando dei coadiuvanti. Alcuni esperti del settore li hanno classificati come "vibratori liquidi" per la loro capacità di solleticare le zone erogene e condurre facilmente verso orgasmi clamorosamente intensi.

Perché Dovresti Utilizzarli

I lubrificanti, in generale, assolvono la nobile missione di alleviare il disagio o addirittura il dolore nelle fasi di penetrazione. Ciò può avvenire, ad esempio, quando si riscontra l'odiata secchezza vaginale dovuta ai più svariati motivi: l’uso di alcuni medicinali, ansia e stress, e spesso appare anche nel post-parto.

In realtà, i coadiuvanti del piacere possono essere una novità piccante da inserire nella coppia e, una volta sperimentati, il lubrificante potrà diventare veramente il tuo migliore amico delle notti di passione.

Piccolo Manuale d'Istruzione

I gel studiati per la stimolazione del piacere non necessitano di molte indicazioni per garantire un effetto... WOW! Tuttavia, ci sono alcune accortezze che è meglio tenere sempre a mente:

  • Scegliere il Gel Giusto: Per ogni desiderio esiste un gel specifico, quindi è sempre bene scegliere il coadiuvante in base alla stimolazione che si desidera ricevere.
  • Conservazione: È consigliabile tenerli in un luogo fresco e riparato dalla luce.
  • Test di Sensibilità: Prima di lubrificare la zona intima, è opportuno spalmare alcune gocce sull’avambraccio per verificare eventuali irritazioni o allergie.

Quale Scegliere?

Lubrificanti a Base di Silicone

I coadiuvanti a base di silicone non sono compatibili né con i sex toys in silicone né con i profilattici, ma sono consigliatissimi per il sesso anale grazie alla loro durata e resistenza. Questi lubrificanti sono anche più difficili da pulire e tendono a macchiare più facilmente, ma offrono una lubrificazione intensa e duratura.

Lubrificanti a Base Acquosa

I lubrificanti a base acquosa sono più facili da pulire e vanno benissimo in coppia con contraccettivi a barriera e sex toys in silicone. Sono anche più facilmente compatibili con tutti i tipi di pelle, rendendoli una scelta versatile e sicura per la maggior parte delle persone.

Coadiuvanti Specifici

Gel Stimolanti

Esistono gel specifici che promettono di aumentare la sensibilità e il piacere, riscaldando o raffreddando le zone intime. Questi gel possono essere una fantastica aggiunta ai preliminari o ai momenti di autoerotismo, offrendo sensazioni nuove e intense.

Lubrificanti Aromatizzati

Se desideri aggiungere un po' di sapore ai tuoi giochi intimi, i lubrificanti aromatizzati possono essere una scelta eccitante. Questi lubrificanti non solo migliorano la lubrificazione, ma aggiungono anche un elemento di gioco sensoriale che può rendere il sesso orale ancora più piacevole.

Lubrificanti con Effetto Vibrante

I lubrificanti con effetto vibrante, noti anche come "vibratori liquidi," contengono ingredienti che provocano una leggera vibrazione o formicolio una volta applicati sulle zone erogene. Questi prodotti sono perfetti per chi cerca un'esperienza di piacere extra senza l'uso di sex toys.

Concludendo…

Potrai pensare che lavando spesso i sex toys a lungo andare possano danneggiarsi, ma non preoccuparti: loro non corrono alcun pericolo, anzi, dureranno più a lungo. Altro piccolo consiglio per mantenere sempre i tuoi alleati erotici in buone condizioni è quello di scegliere il lubrificante giusto: alcuni, infatti, non sono adatti con l’utilizzo dei sex toys e possono danneggiarne il materiale.

Non dimenticare che prenderti cura dei sex toys è un atto d’amore sia per loro che per te stess*! Con i giusti coadiuvanti, puoi trasformare ogni momento intimo in un’esperienza sublime.