Vai al contenuto
Galloni Galloni

WhatsApp 351.500.8063

Lo Facciamo Kinki?

Lo Facciamo Kinki?

Si sa, l’attesa aumenta il desiderio e questo periodo di isolamento non fa che moltiplicare le fantasie peccaminose. Perché non assecondarle? La sessualità è composta da mille sfaccettature e interpretazioni: non ci si annoia mai e c’è sempre qualcosa da scoprire. Grazie all’allontanamento di alcuni tabù, il sesso è sempre più oggetto di studi e riflessioni, e non è insolito che ogni tanto spuntino fuori nuovi termini o tendenze.

Cos'è il Kinki?

Forse non tutti sanno che probabilmente qualche volta lo hanno fatto kinki. Il termine "kinki", che significa stravagante, eccentrico, indica tutte quelle pratiche sessuali che escono dalla sfera tradizionale.

E quindi?

Le attività erotiche che possono rientrare in questa categoria sono molte: la categorizzazione non può essere molto definita, visto che il concetto di “tradizionale” varia da persona a persona. In generale si possono considerare come kinki il BDSM, l’uso dei sex toys, i rapporti che prevedono più di due partner, ma anche giochi di ruolo come la dominazione/sottomissione.

A tal proposito, su Pepemio ci sono moltissimi accessori per il kinki. Per gli utenti che si sono approcciati solo di recente, consigliamo una piccola cassetta degli attrezzi, il Basic Bondage Kit, non troppo estremo, ma sicuramente ben fornito per dare alla vostra esperienza la giusta dose di trasgressione (per osare di più siete sempre in tempo).

Vanilla vs Kinki

Al kinki si contrappone il sesso vanilla, che prende il nome dal comunissimo gusto di gelato e incarna le pratiche ritenute più convenzionali. Ovviamente, le dinamiche socio-culturali e la personalità influiscono sulla definizione di “convenzionale”.

Il Piacere si Trasforma

Come abbiamo già sottolineato più volte trattando altri argomenti, nel corso della vita, attraverso le sperimentazioni, più o meno tutti cambiamo idea su cosa ci piace e cosa no: per il piacere il discorso si amplifica. La trasgressione nella sessualità è la fantasia per eccellenza e tutti almeno qualche volta nella vita abbiamo avuto voglia di fare quel passo in più. La nostra coscienza erotica può facilmente mutare con l’aumento dell’esperienza.

Consapevolezza e Rispetto

Alla base di tutto ci sono sempre consapevolezza e rispetto per noi stessi e per il partner o chi per lui/lei. Se da giovani iniziamo a prendere confidenza con il nostro corpo, dopo un po’ di pratica solitamente si oltrepassa la fisicità per scoprire a livello più profondo ed emozionale quali sono gli input che rendono il nostro piacere più intenso.

Come Iniziare a Fare Kinki

Se siete curiosi di esplorare il mondo kinki, ecco alcuni consigli per iniziare:

  1. Comunicazione: Parlate apertamente con il/la partner delle vostre fantasie e dei vostri limiti. La comunicazione è fondamentale per costruire fiducia e creare un ambiente sicuro dove poter esplorare nuove pratiche.

  2. Educazione: Informatevi sulle diverse pratiche kinki. Leggete libri, guardate video educativi e partecipate a workshop per avere una comprensione più approfondita di ciò che state per sperimentare.

  3. Iniziazione Graduale: Non sentitevi obbligati a provare tutto subito. Iniziate con pratiche più leggere come l’uso di sex toys o giochi di ruolo, e man mano, esplorate pratiche più intense come il BDSM.

  4. Strumenti Adeguati: Utilizzate accessori di qualità. Ad esempio, il Basic Bondage Kit è un ottimo punto di partenza per chi vuole esplorare il bondage in sicurezza.

  5. Safe Word: Stabilite una parola di sicurezza prima di iniziare qualsiasi pratica kinki. Questa parola deve essere rispettata immediatamente per interrompere l'attività se uno dei partner si sente a disagio.

Conclusione

Comunque voi vogliate farlo o chiamarlo, sappiate che le trasgressioni sono più normali di quanto si possa pensare. La sperimentazione è una parte naturale della sessualità e può portare a una maggiore intimità e piacere. Cosa aspettate allora a farlo kinki?