Udite, udite: si può raggiungere l’orgasmo anche senza la penetrazione. (What??) Ebbene sì, è tutto vero! Sia l’uomo che la donna hanno diverse zone erogene sparpagliate in tutto il corpo che, se stimolate correttamente, possono donare un piacere intenso e addirittura orgasmi da paura!
Hai mai sentito parlare del “nipplegasm”? Se la tua risposta è no, allora sei nel posto giusto. Il seno, come sappiamo, contiene numerose terminazioni nervose e il nipplegasm consiste proprio nel raggiungimento dell’orgasmo attraverso la sola stimolazione del capezzolo. Parliamo di un piacere inaspettato che cresce lentamente per poi esplodere e diffondere sensazioni magnifiche in tutto il corpo.
Conoscere il Proprio Corpo
Per raggiungere il nipplegasm è fondamentale non solo imparare a conoscere il tuo corpo, ma anche avere la volontà di esplorare il sesso e di viverlo apertamente e senza pregiudizi, comunicando al partner cosa ti eccita maggiormente e cosa no.
Mini Guida al Nipplegasm
Se anche tu vuoi scoprire come arrivare all’apice del piacere stimolando i capezzoli, non ti resta che leggere la nostra mini guida al nipplegasm:
1. Esplora
I capezzoli sono zone sensibili e non esiste una tecnica universale per stimolarli correttamente perché ogni persona ha un modo unico di provare piacere. Alcune preferiscono un tocco leggero, altre invece amano una maggiore pressione. Quindi sperimenta e divertiti! Solo accarezzando il seno in modi sempre diversi riuscirai a trovare la stimolazione più eccitante per te.
2. Massaggia
Oltre alle classiche dita o alla lingua, perché non provi a massaggiare i capezzoli usando i genitali? Sì, hai letto bene! Toccare i capezzoli con la punta del glande è sicuramente eccitante per te ed il partner e può essere un modo nuovo per godere di un piacere indescrivibile.
3. Inventa
Per combattere la routine sessuale e raggiungere l’amato nipplegasm è fondamentale lasciare spazio alla fantasia e stimolare il seno in modo originale. Qualche esempio? Solletica i capezzoli con un piumino oppure cospargili di panna e poi chiedi al partner di leccarli. Non ti basta? Prova a giocare con le temperature. Utilizza oli riscaldanti oppure lascia scivolare un cubetto di ghiaccio sui capezzoli… sentirai un crescendo di sensazioni estremamente eccitanti.
4. Gioca
Ripeti insieme a noi: i sex toys sono nostri amici! Stimolare i capezzoli attraverso aspirazioni o vibrazioni è sicuramente la via più facile per essere completamente pervasa da una vera e propria estasi di piacere!
Concludendo
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: alla base di ogni pratica sessuale deve esserci sempre il rispetto e soprattutto il consenso! Condividi le tue curiosità e fantasie segrete con il tuo partner, ma assicurati sempre di rispettare anche i suoi gusti e desideri.
Con una buona comunicazione sarà infatti possibile abbattere i tabù, scoprirsi e godere di una sessualità più consapevole e libera, imparando a farlo insieme. Sei pronto a scoprire il piacere del nipplegasm?